ALLA RICERCA

DELLA QUALITÀ ASSOLUTA

L'AZIENDA

GEAF dal 1971 progetta e costruisce macchine e linee automatiche per la saldatura ad alta frequenza e per la saldatura a termo-contatto di materie plastiche.

L’attività di GEAF si svolge in due unità produttive aventi un’area coperta totale di 4.700 m² a Calestano (PARMA) che comprende, oltre allo stabilimento di produzione, gli uffici e le strutture per tutte le attività della società.

LA NOSTRA STORIA

  • 1971: fondazione da parte del Sig. Antonio Fabiano
  • Anni 70: l’azienda inizia la progettazione di generatori ad alta frequenza; saldatrici ad alta frequenza per articoli in film PVC (manuali e a carrelli scorrevoli) e stampi di saldatura ad alta frequenza. I principali settori sono: cartotecnica, teloni, articoli gonfiabili e articoli prima infanzia. GEAF opera principalmente sul territorio nazionale.
  • Anni 80: GEAF diventa leader del mercato italiano della saldatura ad alta frequenza. Si può avvalere di più di 50 dipendenti e inizia l’attività di espansione in seno al mercato europeo. Per la prima volta sono progettati e costruiti impianti di saldatura completamente automatici.
  • 1993: sviluppo del primo processo di saldatura a termo-contatto per articoli in film PP. Vengono acquisiti numerosi ordini nel settore dell’automobile: impianti automatici per la realizzazione di pannelli porta, saldatura di rinforzi per tappeti e per la produzione di alette parasole.
  • 1998: vengono progettate linee ad alta frequenza completamente automatiche per la produzione di sacche per il settore medicale (sacche urina, plasma, per alimentazione enterale e parenterale).
  • Anni 2000: il successo di questo decennio è dovuto alla scelta di progettare e costruire impianti estremamente personalizzati in tutti i settori sul mercato nazionale ed internazionale. GEAF è una realtà consolidata nel panorama internazionale avendo incrementato la quota d’esportazione all’85% circa nei settori medicale e automobilistico.
  • Oggi: nel mondo ci sono più di 4.500 impianti di saldatura realizzati da GEAF, che costruisce sia impianti standard che a catalogo, oppure progetta e realizza impianti automatici “chiavi in mano”, su specifiche tecniche dei Clienti per la realizzazione di prodotti di alta tecnologia.

Lo staff qualificato di GEAF collabora col Cliente a partire dalla fase iniziale di design di un nuovo prodotto, partendo da prove per ottimizzazione del processo, realizzazione di prototipi, fornitura di impianti manuali da laboratorio fino all’impianto definitivo di produzione.

GEAF ha sviluppato, realizzato e brevettato strumenti di alta tecnologia per migliorare il controllo di qualità del ciclo di saldatura.
Lo sviluppo interno della progettazione elettronica e software permette a GEAF di offrire al mercato sistemi di ultima generazione che garantiscono una completa integrazione con ERP del Cliente, interventi di assistenza remota, monitoraggio dei parametri di processo e controllo della qualità.

ABBIAMO MIGLIORATO LA TRADIZIONE, INNOVANDOLA

Una storia in continua evoluzione: così, da impresa artigianale, siamo diventati una realtà industriale, percorrendo con passione e tenacia quasi cinquant’anni di storia italiana, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Le unità operative garantiscono la massima qualità del prodotto secondo un metodo di lavoro che coniuga l’attenzione ai minimi particolari alla continua innovazione tecnologica delle linee produttive.